fbpx

Tour nel golfo di Orosei

Ristorante Murta Maria Olbia
Ristorante Murta Maria
2 Agosto 2019
Locanda Rudalza
Locanda Rudalza – Olbia
11 Agosto 2019
Tour nel golfo di Orosei

Trascorri una giornata indimenticabile con un tour in motonave nel Golfo di Orosei.

Il Golfo di Orosei è una delle meraviglie della Sardegna. Avrai la possibilità di ammirare colori e paesaggi marini unici, la grotta del Bue Marino o la Grotta del Fico, a bordo di motonavi e a terra.

Il Golfo dal 1998 è parte del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu. Essendo rimasto per lungo tempo incontaminato, è ricco di specie animali e botaniche di notevole interesse.

 

COME RAGGIUNGERE IL PUNTO D’IMBARCO?

AUTO

Per l’imbarco da La Caletta di Siniscola percorrere la S.S. 131 d.c.n. e prendere
l’uscita per Torpè-Posada seguendo le indicazioni per La Caletta e per il porto.
Per l’imbarco da Orosei occorre raggiungere il paese e seguire le indicazioni
per Marina di Orosei (“Sa Marina”) .


TRANSFER

Potrete prenotare insieme all’escursione il comodo servizio transfer con il nostro vettore convenzionato, ai costi ridotti riservati ai nostri clienti.
Il servizio è attivo nelle principali località di villeggiatura comprese tra la
Costa Smeralda e Orosei in coincidenza con gli orari della Motonave Imperatrice.

Note

Viene richiesto all’imbarco o sulle spiagge il Contributo ambientale per la pulizia e l’assistenza ai bagnanti di € 1,00 per ogni adulto. Potete acquistare il biglietto per la visita guidata alla Grotta del Bue Marino o alla Grotta del Fico, a bordo delle Motonavi o in grotta.

Motonave Imperatrice

La partenza per il viaggio è prevista tutti i giorni alle ore 9.00 dal Porto della Caletta che si trova a pochi minuti di auto da Budoni e San Teodoro e alle ore 10.15 circa dalla spiaggia di “Sa Marina” di Orosei.
A bordo della Motonave Imperatrice vi guideremo alla scoperta di tutte le bellezze naturali del Golfo di Orosei. Abbiamo scelto per le vostre soste, le spiagge più famose ed affascinanti del Golfo: Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Sisine, dandovi inoltre la possibilità di visitare la Grotta del Bue Marino o la Grotta del Fico, ultimi rifugi della ormai estinta foca monaca.
Ci si spingerà fino a Cala Goloritzè l'ultima spiaggia del Golfo per una breve sosta fotografica durante la quale è possibile ammirare il maestoso arco naturale e la Guglia uno spuntone in pietra alto 150 m s.l.m.
Navigando su acque color turchese e di unica trasparenza si visiteranno gli angoli più incontaminati della costa, tra maestose falesie a picco sul mare e insenature mozzafiato.
La motonave seppur di grandi dimensioni si avvicinerà a pochissimi metri dalle pareti calcaree e si addentrerà all'interno di piccole grotte colonizzate dai marangoni dal ciuffo e dai falchi della regina.

Il rientro a Orosei è previsto per le ore 17.45 mentre l’arrivo a La Caletta per le 19.00 circa.

 

Motonave Galana

La partenza per il viaggio è prevista tutti i giorni alle ore 9.15 dal Porto della Caletta che si trova a pochi minuti di auto da Budoni e San Teodoro e alle ore 10.30 circa dalla spiaggia di “Sa Marina” di Orosei. A bordo della Motonave Galana vi guideremo alla scoperta di tutte le bellezze naturali del Golfo di Orosei. La motonave effettuerà la sosta su 2 tra le seguenti spiagge del Golfo: Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Sisine, dandovi inoltre la possibilità di visitare la Grotta del Bue Marino o Grotta del Fico, ultimi rifugi dalla ormai estinta foca monaca. Ci si spingerà fino a Cala Goloritzè l'ultima spiaggia del Golfo per una breve sosta foografica durante la quale è possibile ammirare il maestoso arco naturale e la Guglia uno spuntone in pietra alto 150 m s.l.m.. Navigando su acque color turchese e di unica trasparenza si visiteranno gli angoli più incontaminati della costa, tra maestose falesie a picco sul mare e insenature mozzafiato. La motonave seppur di grandi dimensioni si avvicinerà a pochissimi metri dalle pareti calcaree e si addentrerà all'interno di piccole grotte colonizzate dai marangoni dal ciuffo e dai falchi della regina. Il rientro a Orosei è previsto per le ore 17.45 mentre l’arrivo a La Caletta per le 19.00 circa.

Servizi di bordo:

  • Snack bar - panini - insalate - piatti pronti
  • Noleggio ombrelloni
  • Noleggio vendita kit snorkeling
  • Fotografo

N.B. Chi scegliesse di visitare la Grotta farà una sosta più breve sulla spiaggia più vicina e nel caso di ritardo durante la visita potrebbe anche non sostare sulla spiaggia.
In periodo d'intenso afflusso sulle spiagge le soste possono essere ridotte a due. La scelta della Grotta da visitare è a discrezione del comandante in base alle tempistiche della gita.

Info e prenotazioni

Per altre informazioni o prenotazioni, contattateci attraverso il form sottostante:

Open chat
Ciao,
grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.